Anacapri 27/09/2019 – IL COMUNE DIGITALE: Data Governance e Cyber Security nella Pubblica Amministrazione

Anacapri 27/09/2019 – IL COMUNE DIGITALE: Data Governance e Cyber Security nella Pubblica Amministrazione

Il profondo cambiamento normativo di questi ultimi anni ha generato una profonda attenzione sulla gestione del dato e, soprattutto, l’informazione in esso contenuta.

Nella dimensione digitale l’applicazione pratica del diritto, nel migliore dei casi, avviene ancora attraverso analisi settoriali segmentate: impostazione ormai superata da sostituire con visioni sistemiche e strutturate.

Transizione al Digitale e Data Protection, rappresentano una parte importante della quarta rivoluzione che sta trasformando il Bel Paese e che, insieme alla Cyber sicurezza, costituiscono obiettivi da raggiungere anche, e soprattutto, per la Pubblica Amministrazione.

L’evento organizzato da Fidia Consulting, con il Patrocinio del Comune di Anacapri, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.) – Regione Campania, dell’Associazione Federprivacy, di ASSO DPO, dell’Associazione Italiana Formatori (A.I.F.), con lo Sponsor delle società PrivacyLab, Swascan, Outsource IT, Giallo Interactive ed Appleby oltre alla partecipazione di illustri relatori, ha l’obiettivo di condividere, insieme agli attori principali di questo cambiamento, gli aspetti più rilevanti e la strategia di gestione più adeguata per garantire una Pubblica Amministrazione più efficiente.

Grazie alla moderazione del Professor Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico si alterneranno sull argomento i RELATORI

Avv. Luca Bolognini, Avvocato e Presidente Istituto Italiano Privacy;

Dott. Raoul “Nobody” Chiesa,Ethical Hacker, Esperto Internazionale di Cybersecurity, gia’ Membro del PSG dell’ENISA, Special Advisor on Cybercrime presso diverse agenzie delle Nazioni Unite e Presidente di Security Brokers;

Dott. Andrea Chiozzi,CEO presso PrivacyLab;

Dott. Pierguido Iezzi, Cyber Security Director, Digital Innovation manager presso Swascan;

Dott. Giuseppe Pacelli, Giurista e tecnico informatico.

Per aderire all’evento è necessario prenotarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-comune-digitale-70978377237 entro e non oltre il 25 settembre p.v. oppure contattando il numero 349.54.79.678 Lunedi – Venerdi dalle 09.00 alle 13.00.